Condizioni d'uso


1) I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, non sostituiscono assolutamente la consulenza di uno specialista.

2) Nel caso in cui il Contenuto del Sito sia relativo ad informazioni medico-scientifiche o di scienze della salute, va inteso per un utilizzo esclusivamente informativo e non professionale. Non dovranno essere effettuati test ne seguite le procedure suggerite, se non nel caso in cui, a totale giudizio e responsabilità dell'utilizzatore, il rischio sia giustificato e tuttavia riconoscendo al Soggetto Proprietario del Portale ed all'intero staff del progetto la più totale estraneità da ogni tipo di responsabilità per problemi o danni che ne possano conseguire.

3) Le discussioni, i pareri, i consigli e raccomandazioni che fanno riferimento a procedure mediche, a prodotti, o alla scelta ed il dosaggio di farmaci o prodotti medico-sanitari, che vengono proposti dagli Utenti, vanno intesi come puramente informativi. In nessun caso possono sostituire una opportuna consulenza medica specialistica; sono di esclusiva responsabilità di chi li effettua e ne è l'autore ed il Soggetto Proprietario del Portale, i collaboratori e gli autori del progetto non potranno essere ritenuti in nessun caso responsabili dei danni a persone, animali o cose derivanti da un uso proprio o improprio di tali informazioni.

4) Il Soggetto Proprietario del Portale ed i suoi collaboratori, o i terzi fornitori dei Contenuti, o i licenzianti non saranno in nessun caso comunque responsabili di perdite o danni causati, anche in parte, da colpa o da eventi non controllabili nel fornire, compilare, interpretare, riportare ovvero inviare informazioni tramite il Sito.

5) Nel più ampio limite concesso dalla legge, in nessun caso il Soggetto Proprietario del Portale, i suoi collaboratori e gli autori o le società licenzianti saranno responsabili di decisioni o azioni intraprese dagli'Utenti in base alle informazioni ed ai materiali presenti sul Portale. Il Soggetto Proprietario, i collaboratori e gli autori del portale, non saranno responsabile per nessun danno (inclusi quelli derivati, incidentali ed indiretti) neppure qualora informati di tale eventualità.

6) I testi contenuti nel Portale web posseggono solo un valore generico ed indicativo sulla salute ed il benessere, non devono assolutamente essere in alcun modo interpretati come consulenza medica sostitutiva di una consulenza specifica di adeguati professionisti, gli Utenti sono pertanto autorizzati ad utilizzare queste informazioni e materiali sotto la loro unica ed esclusiva responsabilità, il Soggetto Proprietario del Portale, gli autori ed i collaboratori non potranno essere ritenuti responsabili per qualunque tipo di danno, diretto o indiretto, che possa risultare dall'utilizzo, proprio o improprio, delle informazioni e degli esercizi contenuti, con l'utilizzo di tecniche e metodi descritti negli articoli presenti.

7) Il Soggetto Proprietario del Portale, i collaboratori e gli autori ritengono che sia sempre necessario consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi percorso curativo, test o esperimento o iniziare qualsiasi attività fisica. Ritengono inoltre che per qualsiasi attività sportiva o percorso dietetico, nutrizionale o alimentare sia necessaria una costante consulenz di professionisti adeguati. Pertanto il Soggetto Proprietario del Portale e gli autori forniscono Contenuti al solo scopo informativo e non potranno, in nessun caso e per qualsiasi titolo, essere tenuti a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo Portale web, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati. L'utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi e sui consigli presenti in questo sito e sui servizi da esso forniti.

 

Unadieta.It © 2012/2017 Tutti i diritti riservati | PIva 02992130738 | REA TA184606
Torna in homepage
Condizioni d'uso