Dimagrire mangiando si può, basta masticare lentamente


dimagrire mangiando

Dimagrire mangiando è il sogno di tanti ma adesso potrebbe diventare realtà; se anche voi siete fra tutti quelli che hanno la sfortuna di non riuscire a dimagrire pur mangiando poco allora potete provare a seguire il consiglio dei ricercatori della Texas Christian University di Fort Worth che, in una ricerca recentemente pubblicata sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics, sostengono che semplicemente masticando lentamente si assumano mediamente 88 calorie in meno ad ogni pasto.

I ricercatori hanno diviso in due un gruppo di persone e mentre i primi erano invitati a mangiare lentamente, masticando a lungo e appoggiando le posate fra un boccone e l'altro i secondi invece erano invitati a simulare un pranzo fatto in tutta fretta, come durante una pausa più breve del solito.
Il mangiare più lentamente, secondo i ricercatori, porta anche a bere più acqua, questo aumenta la sensazione di sazietà e contribuisce a ridurre le calorie assunte durante ogni pasto.
Mangiare lentamente, qundi, non solo è un modo per gustare di più il cibo, ma è anche una valida soluzione per ridurre la quantità di calorie assunte durante i pasti senza per questo mettersi a dieta.

EFFETTUA LA TUA RICERCA

Sei qui
CATEGORIA ALIMENTAZIONE
Condividi sui social Condividi su facebook Condividi su google plus
Feed Rss categoria alimentazione
FEED RSS ALIMENTAZIONE
Segnala un errore Diventa partner unadieta.it
indice di massa corporea Vai

IL TUO INDICE DI MASSA CORPOREA

IL TUO PESO ESPRESSO IN KG
LA TUA ALTEZZA ESPRESSA IN CM
IMC (Indice di Massa Corporea)
rischio

< 18.5 SOTTOPESO

OK

TRA 18.5 E 24.9 NORMOPESO

pericolo

> 30 OBESO

rischio

TRA 25 E 29.9 SOVRAPPESO

Visita la nostra community dedicata all'alimentazione Torna in home Stampa Torna indietro Contatti Informazioni Torna su