ALIMENTAZIONE
FITNESS
SALUTE
WELLNESS
FOOD

Arance per combattere il cancro


aranceLe arance sono, di tutti i frutti che la natura ci ha regalato, insieme agli agrumi in generale, probabilmente uno dei più straordinari;
tante sono le qualità delle arance e così importanti in una dieta sana ed equilibrata che ci si potrebbe scrivere un trattato (non lo faremo, state tranquilli).
Il consiglio, di conseguenza, non può che essere uno e trino:
consumate più arance, consumate più arance, consumate più arance!Oltre ad essere una fonte fondamentale di apporto di vitamina C, le cui proprietà antiossidanti sono stranote, sono dei veri e propri laboratori fitochimici;

le arance infatti contengono una grandissima quantità di molecole benefiche, tra le quali oltre 200 tipi di polifenoli (molecole eccezionali per la prevenzione del cancro) e i terpeni (le molecole biologiche che conferisco alla buccia delle arance quel particolare odore).
Le arance sono particolarmente efficaci per prevenire i tumori all'esofago e quelli allo stomaco, diverse ricerche hanno inoltre rimarcato la capacità delle arance di bloccare la crescita delle cellule tumorali (proprio grazie ai polifenoli e ai terpeni che contengono);
oltre questo le arance offrono benefici eccezionali in fatto di prevenzione per la loro capacità di migliorare e facilitare i processi di smaltimento delle tossine e delle sostanze cancerogene da parte dell'organismo.
Per finire una rapida menzione per le poliamine, sostanze contenute nelle arance e coinvolte nella regolazione della divisione delle cellule.
Prendere l'abitudine di accompagnare i pasti con aranciate (ancora meglio se di arance rosse, ricche di antocianine, pigmenti dallo straordinario potere antiossidante) o di consumare abitualmente arance alla fine di un pasto o perchè no per merenda è un modo ottimo di badare alla propria salute e di prevenire l'insorgenza dei tumori.
Insomma, se c'è un alimento che non deve mancare dal vostro carrello della spesa quando andate a fare la spesa sono le arance, quindi, qualora non fossimo stati abbastanza chiari fin qui:
comprate le arance, comprate le arance, comprate le arance!

Unadieta.It © 2016 Tutti i diritti riservati | PIva 02992130738 | REA TA184606