ALIMENTAZIONE
FITNESS
SALUTE
WELLNESS
FOOD

Peperoni farciti


ricetta peperoni

Certamente i peperoni non sono fra gli alimenti più digeribili del mondo, e questa ricetta non prevede di renderli in alcun modo più leggeri di quello che sono;
tuttavia sono un alimento prezioso da integrare in una dieta sana ed equilibrata e, con questa ricetta, speriamo di darvi qualche freccia in più da tirare al vostro arco se avete delle difficoltà a far mangiare le verdure ai vostri bambini.
Una ricetta gustosa è il modo migliore per prendere un bambino per la gola ed abituarlo fin da piccolo ad avere una sana alimentazione.
Crescendo lui vi ringrazierà, voi intanto preparate questa ricetta e diteci che ne pensate.

Ingredienti della ricetta:

  1. 2 peperoni gialli e rossi
  2. 200 gr di mozzarella
  3. 25 gr di capperi
  4. 75 gr di olive nere snocciolate
  5. 1 spicchio di aglio
  6. 250 gr di acciughe sott'olio
  7. 1 cucchaio olio di oliva extravergine
  8. 20 gr di pangrattato
  9. 5 foglie di basilico fresco

Preparazione della ricetta:

  1. Tritate le olive, le acciughe, capperi e l'aglio precedentemente sbucciato. Metteteli gli ingredienti in una ciotola con la mozzarella tagliata a cubetti e mescolate il tutto.
  2. Pulite i peperoni, tagliateli a metà nel senso della lunghezza, eliminate i semi e i filamenti bianchi, poi lavateli e asciugateli con cura. Successivamente riempiteli con il composto preparato in precedenza.
  3. Ungete con mezzo cucchiaio d'olio una teglia da forno e disponetevi sopra i peperoni ripieni, cospargeteli con il basilico tritato e il pangrattato, irrorate il tutto con l'olio restante e fate cuocere nel forno preriscaldato a 180° C per circa mezz'ora.
Unadieta.It © 2016 Tutti i diritti riservati | PIva 02992130738 | REA TA184606