ALIMENTAZIONE
FITNESS
SALUTE
WELLNESS
FOOD

Marzapane: una storia italiana


marzapaneOggi vogliamo rilanciare questo interessantissimo articolo di Maria Grazia Frisaldi e vogliamo parlarvi di una sturtup italiana che più italiana non si può, creata da un giovane pugliese (di Foggia per la precisione) di nome Fabio Corfone; si tratta della "Marzapane", giovane realtà imprenditoriale ma già di respiro internazionale che si propone di consegnare a domicilio delle "food box", ovvero sia delle confezioni che contengono tutto il necessario per una vera cena italiana a casa vostra.

Voi direte che in pratica si tratta di farvi recapitare la spesa direttamete a casa, invece no, perchè la Marzapane attualmente non è attiva in Italia ma bensì in tutta la Germania.
I nostri simpatici amici tedeschi possono quindi smetterla finalmente di mangiare spaghetti scotti conditi con la marmellata o qualunque altra diavoleria gastronomica siano stati fin qui pronti ad ingurgitare (si dice per scherzare eh, non vogliamo offendere nessuno) e regalarsi il piacere della cucina italiana direttamente in casa propria.
Confezioni per 2 o 4 persone che contengono tutti gli ingredienti (già pesati e divisi in porzioni) necessari ad organizzare una cena e tutti rigorosamente made in italy.
Un idea eccezionale, che ci ha subito entusiasmati, quella di Fabio Corfone e che speriamo abbia presto la forza di crescere ed andare ancora oltre il mercato tedesco, ampliandosi in tutta Europa e perchè no anche negli Usa, in Russia, in Giappone.
Perchè la verità è che il mondo ha fame d'Italia e che i nostri giovani sanno bene come portare l'Italia nel mondo;
e sono tanti i ragazzi come Fabio, tantissimi soprattutto i meridionali che, finalmente stanchi di quest'etichetta che è stata loro appiccicata addosso di appartenere ad una terra debole e retrograda trovano da soli le forze e le risorse per dare vita a queste realta che, ne siamo sicuri, a breve cambieranno il volto del paese.
Perchè se è vero che la crisi morde e sembra ancora ben lontana dal trovare la sua fine, è altrettanto vero, come diceva qualcuno, che non può piovere per sempre.

Unadieta.It © 2016 Tutti i diritti riservati | PIva 02992130738 | REA TA184606