Gli italiani si orientano verso il cibo biologico soprattutto negli acquisti di dolci, biscotti e snack in genere (la crescita di questo settore specifico è di oltre 22 punti) e nell'acquisto di bevande analcoliche (crescita del 16%);
bene anche pasta (quasi +9%), frutta ed ortaggi (quasi 8 punti) e prodotti caseari (+4,5%), calano invece le uova (circa 2 punti) che rimangono però in cima alle preferenze degli italiani costituendo da sole il 13% circa della spesa totale.
C'è da dire che gli acquisti in fatto di biologico sono orientati verso un ventaglio piuttosto ristretto di prodotti, i primi venti infatti coprono da soli il 75% della spesa complessiva;
salgono i consumi nei discount (25,5%), e il paese sembra spaccato in due, ben il 70% dei consumi riguarda le città del nord mentre il trend decresce spostandosi più a sud con il 23% circa delle città del centro e appena il 7% del sud (che registra un calo nel volume di spesa).

EFFETTUA LA TUA RICERCA

Sei qui
CATEGORIA FOOD
Condividi sui social Condividi su facebook Condividi su google plus
Feed Rss categoria food
RSS CATEGORIA FOOD
Segnala un errore Diventa partner unadieta.it
indice di massa corporea Vai

IL TUO INDICE DI MASSA CORPOREA

IL TUO PESO ESPRESSO IN KG
LA TUA ALTEZZA ESPRESSA IN CM
IMC (Indice di Massa Corporea)
rischio

< 18.5 SOTTOPESO

OK

TRA 18.5 E 24.9 NORMOPESO

pericolo

> 30 OBESO

rischio

TRA 25 E 29.9 SOVRAPPESO

Visita la nostra community dedicata al biologico Torna in home Stampa Torna indietro Contatti Informazioni Torna su

EFFETTUA LA TUA RICERCA

Sei qui
CATEGORIA FITNESS
Feed Rss categoria fitness
FEED RSS FITNESS
Segnala un errore Diventa partner unadieta.it
indice di massa corporea Vai

IL TUO INDICE DI MASSA CORPOREA

IL TUO PESO ESPRESSO IN KG
LA TUA ALTEZZA ESPRESSA IN CM
IMC (Indice di Massa Corporea)
rischio

< 18.5 SOTTOPESO

OK

TRA 18.5 E 24.9 NORMOPESO

pericolo

> 30 OBESO

rischio

TRA 25 E 29.9 SOVRAPPESO

Visita la nostra community dedicata al fitness Torna in home Stampa Torna indietro Contatti Informazioni Torna su