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I valori nutrizionali dei fagiolini

Valori nutrizionali fagiolini

Sebbene i fagiolini, come valori nutrizionali, si differenzino sensibilmente dai normali fagioli, quando parliamo di fagiolini non stiamo parlando d'altro che di una particolare varietà di fagioli; una delle differenze sostanziali dei fagiolini rispetto ai normali fagioli è che presentano una quantità di carboidrati decisamente più bassa e questo si traduce anche in un apporto calorico sensibilmente più basso, motivo per cui il consumo dei fagiolini, nelle diete, viene spesso preferito a quello dei fagioli. Per il resto i fagiolini sono un alimento eccezionale e prezioso per la nostra salute ricchi come sono di vitamine, minerali e altri macronutrienti fondamentali per la nostra salute; in ultimo i fagiolini hanno anche un buon apporto di fibre, per cui il loro consumo è particolarmente consigliato a persone con problemi di stitichezza

Valori nutrizionali e proprietà dei fagiolini

I fagiolini sono particolarmente ricchi di vitamina A, una molecola capace di contrastare l'invecchiamento del nostro organismo grazie alle sue proprietà antiossidanti; oltre ad essere ricchi di fibre, come abbiamo già visto, e avere un ridottissimo apporto calorico, i fagiolini sono quindi tra quegli alimenti il cui consumo abituale (sin da giovane età) aiuta a ridurre sensibilmente i segni dovuti al trascorrere del tempo. Se non bastasse dunque il loro sapore delicato a convincerti a consumarli più spesso, speriamo almeno che, sapendo che mangiare fagiolini ti aiuterà a mantenerti più giovane, questo basti a convincerti dell'importanza di consumarli con una maggior frequenza.

Valori nutrizionali e macronutrienti dei fagiolini

Macronutrienti fagiolini

Valori relativi a 100gr di prodotto
Apporto calorico 31Kcal

 

Carboidrati: 6,97 grammi

 

Proteine: 1,83 grammi

 

Grassi: 0,22 grammi

 

Fibre: 2,77 grammi

 

Zuccheri: 3,26 grammi

Quali sono i minerali contenuti nei fagiolini

  1. Calcio: 37mg
  2. Sodio: 6mg
  3. Fosforo: 38mg
  4. Potassio: 211mg
  5. Ferro: 1.03mg
  6. Magnesio: 25mg
  7. Zinco: 0.24mg
  8. Rame: 0.069mg
  9. Fluoro: 19mcg
  10. Manganese: 0.216mg
  11. Selenio: 0.6mcg

Quali sono le vitamine contenute nei fagiolini

  1. Acido ascorbico (C): 12.2mg
  2. D2+D3: Assente
  3. Colecalcifenolo (D): Assente
  4. Alpha-tocoferolo (E): 0.41mg
  5. Fillochinone (K): 14.4mcg
  6. Colina totale (J): 15.3mg
  7. Beta carotene: 379mcg
  8. Alfa carotene: 69mcg
  9. Beta criptoxantina: Assente
  10. Licopene: Assente
  11. Luteina+zeaxantina: 640mcg
  12. Beta tocoferolo: Assente
  13. Gamma tocoferolo: Assente
  14. Delta tocoferolo: Assente
  1. Retinolo (A): Assente
  2. Vitamina A, IU: 690IU
  3. Betaina: 0.1mg
  4. Vitamina A, RAE: 35mcg_RAE
  5. Tiamina (B1): 0.082mg
  6. Riboflavina (B2): 0.104mg
  7. Niacina (B3): 0.734mg
  8. Vitamina B5: 0.225mg
  9. Piridossina (B6): 0.141mg
  10. Acido folico: Assente
  11. Folato alimentare: 33mcg
  12. Folato, DFE: 33mcg_DFE
  13. Folati, totali: 33mcg
  14. Cobalamina (B12): Assente